martedì 23 giugno 2015

PRODOTTI A CONFRONTO: BALSAMO LABBRA VIVIVERDE COOP E BALSAMO LABBRA YVES ROCHER 

Ciao ragazze, scusatemi per l'assenza ma ho fatto qualche giorno di vacanza anche io, adesso sono tornata con una nuova rubrica e cioè metterò a confronto due o più prodotti dello stesso tipo che possono essere di marche uguali o diverse. Fatemi sapere se vi piace come rubrica e se volete qualche recensione in particolare. 
Detto questo, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che per me è fondamentale sia d'estate che d'inverno, cioè il balsamo per le labbra, in particolare di quello di ViviVerde Coop e di Yves Rocher. 



Balsamo labbra Yves Rocher 


Io di questa marca ne ho due, uno al cocco e uno alle mandorle. 
Il profumo di questi balsami sono molto buoni anche se non mi sono piaciuti per diversi motivi e ora ve ne parlerò. 
Hanno un buon profumo e questo è un pregio ma il packaging a mio avviso è molto scomodo in quanto hanno la rotellina più piccola per estrarre il prodotto e inoltre se mentre applicate il prodotto non fate attenzione rischiate che  alcuni pezzetti del balsamo restino sulle labbra senza avere una stesura completa e per avere un effetto accettabile bisogna premere molto ma il difetto più importante è che non idratano le labbra per niente e vanno via subito, quindi per chi come me ha bisogno di una buona idratazione non vanno bene poiché non idratano e non durano niente sulle labbra, quindi è abbastanza inutile avere un buon profumo se il prodotto in se non svolge il proprio lavoro. Ora ho visto che la Yves Rocher ha cambiato packaging e ha sostituito questo packaging con quello standard che hanno tutti i balsami labbra, che sono anche più comodi anche se non so se abbiano cambiato formulazione perché non li ho provati, ma questi sono pessimi e non li ricomprerò al sicuro, cercherò di terminarli con fatica perché proprio li trovo inutili. 

Prezzo: 1,95€ 
Quantità: 4g 
PAO: 6 mesi 
Rapporto Qualità-Prezzo: pessimo 

Balsamo labbra ViviVerde Coop 


Questo balsamo labbra lo utilizzo quotidianamente, sia d'estate che d'inverno e mi piace moltissimo, lo utilizzo anche prima di mettere un rossetto matt per evitare che mi si secchino le labbra e è molto valido come prodotto. 
Al contrario dell'altro ne basta poco per idratare a fondo le labbra e l'effetto dura per molto tempo, l'unica pecca (che poi non è nemmeno una pecca) è che non ha profumo ma questo è un problema relativo che non mi da fastidio. 
È un balsamo labbra bio e quindi ha un ottimo inci e ha la funzione di proteggere le labbra dagli agenti esterni e ammorbidisce molto le labbra e gli ingredienti principali sono il Burro di Cacao e Burro di Karitè e Olio di Ricino. 
Un prodotto molto valido che è anche bio, cosa chiedere di più? È il balsamo labbra perfetto e lo porto sempre in giro con me quando esco e visto che l'ho quasi terminato lo ricomprerò sicuramente. 

Prezzo: 2/3€ 
Quantità: 4,8g 
PAO: 6 mesi 
Rapporto Qualitá-Prezzo: ottimo , vale tutti i soldi che costa, non posso più farne a meno. 


La mia review su questi prodotti a confronto è terminata, spero che vi sia stata d'aiuto e che vi piaccia questa nuova rubrica di cui presto pubblicherò nuovi post, ciao ragazze. 

Nessun commento: