venerdì 28 agosto 2015

REVIEW AVON LUXE COLLECTION 

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi un po' della collezione Avon Luxe e in particolare di una palette che ho acquistato. 

È una linea di makeup di lusso che è arricchita con degli ingredienti preziosi, come ad esempio l'estratto di Orchidea, la polvere di Diamante Nero e la polvere di Zaffiro Bianco; il packaging è molto diverso dal classico di Avon, è dorato e sopra ogni confezione riporta la scritta LUXE in oro. La collezione presenta prodotti per il viso, per le labbra e per gli occhi. 
Per quanto riguarda il viso la collezione offre un fondotinta in cinque tonalità, sia per pelli chiare che per pelli scure, con sottotono rosato e beige. Il packaging è molto bello ma io non l'ho acquistato perché non ne avevo bisogno e tendo a non comprare più fondotinta solo per provarli. In collezione c'è anche una cipria compatta in due colorazioni, che dovrebbe essere a lunga tenuta e dovrebbe uniformare la pelle nascondendo le imperfezioni, non l'ho acquistata perché ho già la mia cipria con cui mi trovo benissimo, e di cui presto vi parlerò. 

Per quanto riguarda le labbra la collezione offre un rossetto cremoso ed idratante in otto colorazioni, dal classico rosso al rosa/viola ai colori malva. Non ho comprato i rossetti perché non mi interessavano e perché il loro prezzo mi sembrava un po' alto per essere prodotti Avon. 

Per quanto riguarda gli occhi la collezione offre un mascara effetto volume in due colorazioni: marrone e nero, un eyeliner cremoso formato da polvere di Diamante Nero e la sua punta rende facile l'applicazione, è presente in due colorazioni: nero e grigio, e infine presenta sei palette sui toni del viola, blu, nudi e colori pescati. Io ho acquistato la tonalità Sophisticated Violets e vorrei parlarvene meglio. 

                  
La palette in questione è formata da cinque ombretti: 
- un grigio abbastanza scuro satinato, ma che poi quando si va ad applicare sulla palpebra è poco pigmentato e non si vede molto e inoltre quando si va a sfumare con altri ombretti il colore svanisce piano piano. 
- un lilla satinato molto chiaro che non è pigmentato per niente e sulla palpebra non si vede e come colore è brutto. 
- un fucsia satinato, anch'esso poco pigmentato e sfumato con gli altri ombretti svanisce 
- un fucsia satinato più scuro, ma che sulla palpebra sembra uguale al precedente e la pigmentazione è molto bassa. 
- un viola molto scuro poco pigmentato che sfumato si va a perdere e sull'occhio da un brutto effetto. 

       Swatch della palette
 
La palette è anche dotata di un pennellino con due spugnette che non ho usato, il packaging è oro e anche poco resistente visto che si è rotto quasi subito e ha la scritta LUXE all'esterno. Il prezzo della palette è di 10,95 e per essere una palette Avon è veramente troppo, gli ombretti non sono pigmentati, la scelta dei colori è pessima. Non la consiglio a nessuno perché una palette da un prezzo  così alto mi aspetto una buona pigmentazione e una buona sfumabilita e qui non c'è nessuna delle due cose. Secondo me Avon in questa collezione ha esagerato con i prezzi e ha pensato a curare il packaging dimenticandosi della qualità del prodotto, che è molto bassa. 
Collezione assolutamente bocciata, un grande flop per cui ho speso 10,95 quando il suo valore è pari a 0. 

La mia review su questa collezione è finita, spero vi sia stata utile in qualche modo, ciao ragazze. 

Nessun commento: